[vc_row][vc_column][vc_column_text]

OFFSIDE FOOTBALL FILM FESTIVAL, NEL 2019 LA SECONDA EDIZIONE ITALIANA

Il 13 e 14 settembre presso il Teatro Leonardo di Milano è andata in scena la seconda edizione del Festival internazionale: otto grandi storie di calcio come lente di ingrandimento per indagare i fenomeni sociali.

Nel corso della Milano Movie Week, è ritornato anche per il 2019 il festival cinematografico sul calcio ideato nel 2004 in Spagna da Panenka e realizzato in altri 10 Paesi del mondo. L’appuntamento a Milano presso il Teatro Leonardo in Via Ampère 1 è stato un successo di critica e di pubblico, con una due giorni che ha visto la proiezione di otto film. Calciatori ribelli, ultras che combattono le dittature, poeti che attraverso il calcio provano a cambiare la società: questo e molto altro al centro dell’edizione 2019 che ha avuto come filo conduttore il tema “Fenomeni e rivoluzioni”.

 

Nel corso dei tre giorni, 8 docu-film in gara, per la maggior parte inediti per il pubblico italiano. Dalla proiezione di La Ultima Final e Istanbul United, per continuare con Class of ‘92. Il Festival è proseguito anche sabato 14 settembre con Gigi – il documentario, The Numbers Game, Our Girls, L’ultima partita di Pasolini e Kaiser!. Tutti i film sono stati introdotti da ospiti d’eccezione e partner internazionali, tra cui giornalisti, blogger, autori e registi come Stefano Borghi, Christian Giordano, Fulvio Paglialunga e molti altri. La giuria ha decretato KAISER! come miglior film vincitore dell’edizione Offside Festival Italia 2019.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row content_placement=”middle”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text css_animation=”left-to-right”][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_gallery type=”image_grid” images=”2387,2386,2385,2384″ img_size=”medium”][/vc_column][/vc_row]

Le cose belle si fanno sempre un po’ attendere … Come un gol al novantesimo

0